IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA

IMPLANTOLOGIA.jpg

L’implantologia orale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o possono anche fungere da supporto per una protesi completa.

 L'implantologia è oggi il trattamento d'eccellenza per riabilitare la masticazione in modo fisiologico ed estetico. E' un trattamento sicuro ed efficace se eseguito seguendo i moderni protocolli.

L'informazione che viene data a riguardo è spesso errata o incompleta. Presso il nostro studio siamo lieti di darti il materiale informativo idoneo per poter effettuare una scelta nella tranquillità più assoluta.

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale si occupa delle patologie o situazioni orali che necessitano di un intervento chirurgico. Esempi ne possono essere le estrazioni semplici o complesse di elementi dentari inclusi, la chiusura di una comunicazione oro-sinusale, una biopsia, l'incisione di un ascesso, la frenulotomia/frenulectomia, il reimpianto dentale, la chirurgia preprotesica, l'apicectomia, rialzo di seno mascellare ecc.

IMPLANTOLOGIA DENTALE

L’implantologia dentale permette di sostituire, uno o più, elementi dentari persi con “radici artificiali” in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa.

CARICO IMMEDIATO

L’ implantologia a “carico immediato” consiste nell’inserimento contemporaneo degli impianti dentali e della corona protesica provvisoria, al fine non avere problemi estetici durante il periodo di guarigione (questa tecnica infatti viene utilizzata soprattutto nelle zone ad alta valenza estetica). Dopo 2-3 mesi sarà applicata la protesi dentaria definitiva. Questo periodo serve a favorire l’osteointegrazione.

CHIRURGIA ORALE.jpg
IMG_3442_edited.jpg
WhatsApp Image 2020-03-19 at 12.36.38 (2
WhatsApp Image 2020-03-19 at 12.46.11.jp